Casa Editrice                 
                     Janua Press
§

Da quali nazioni ci leggono?
  • Per visualizzare gli schemi di lettura da tutto il mondo Clicca qui

Area sponsor

Come Conoscere GENOVA tramite la METROPOLITANA






Programma della Manifestazionme
Presentazione del libro
"Come Conoscere GENOVA tramite la METROPOLITANA"
Genova - 5 Agosto 2008 - Teatro della gioventù - Sala Govi

GAllery Dell'evento
Clicca sulle immagini per ingrandirle  
Inizio della manifestazione di cultura e spettacolo sulle tradizioni genovesi: il direttore del “Teatro della Gioventù”, Giunio Lavizzari Cuneo, presenta alla platea l’editore del libro, Rosario Romano, l’artista della copertina, Patrizia Tummolo e lo storico genovesista, Franco Bampi.
La platea.

Lo scrittore ed editore Rosario Romano illustra il libro e spiega perché ha voluto una distribuzione atipica: il libro si può ricevere solamente in omaggio.

Franco Bampi in perfetto dialetto genovese racconta alcuni spaccati del libro, istigando gli spettatori con alcune precisazioni del lessico genovese e con talune precisazioni storiche.

l’editore presenta alcuni dei collaboratori redazionali
 
Equilibri
scultura:
altezza cm. 153 - larghezza cm. 44 - profondità cm.30
Rievocazioni delle pietre nel nostro paesaggio: ricerca di equilibrio  delle forme e intervento dell’uomo sulla natura come limite
 

Emozioni shock
opera pittorico-materica.
tecnica: tela, ferro, cartoncino, acrilico.
dimensioni: cm 70 x cm 60.
Un’emozione scioccante, come  un’ olocausto che penetra nel collettivo.


L’artista Patrizia Tummolo che ha fornito gli elementi scenografici della rappresentazione:

tracce “Tracce”
(documentazione delle tracce dell’uomo nella storia)
tracce “Forme di mare”
tracce
“Portello al mare” che rappresenta l’opera che costituirà il seguito del presente volume.
L’artista oltre a spiegare i significati della prima copertina ha anticipato i motivi e i significati della copertina esposta sul palcoscenico, quella della prossima pubblicazione.

Guanluca Colombelli espone alcuni accenni sulla “Commenda” e dà il via alle domande rivolte al pubblico: In vero un pretesto per regalare a tutti i presenti il volume svolgendo pezzi di storia in modo rilassato.

L’attrice Bianca Podestà e il marito Lino Donato, poeta, propongono 2 poesie prima in genovese poi in italiano. (insieme con Franco Bempi sono i responsabili della versione genovese che sarà presto pubblicata on-line nel sito di Ianua Press. com
Rosa Volpe, la quale cura la traduzione del libro in lingua francese, legge una delle prime domande.

Cesare Viazzi, famoso artista del mondo della televisone e del teatro, improvvisa un aneddoto sulla cioccolata ligure, e conseguenzialmente con domande istiga il pubblico sui fatti storici di Genova.

Miriam De Nardis riferisce sulla tradizione genovese sulla tradizione del “Teatro delle marionette” e chiede agli spettatori dove era situata nell’ 800.

Giorgio Piana, pittore, e la moglie, Graziella de Poli studiosa delle tradizioni liguri, rivolgono alcune domande.
Andrea Paganetto propone alcuni ragguagli sull’architettura di via Balbi e suggerisce argomenti di intrattenimento sulla storia di Genova.

L’editore spiega che Janua Press dal 5 di Agosto è anche in Internet con un suo sito editoriale (ancora in costruzione) e che tutti coloro che non hanno avuto la ventura di ricevere il libro, nonostante la larga diffusione, possono leggerlo nel sito editoriale e che è prevista una ristampa cartacea per tutti coloro che ne vorranno prenotare copia.

Ed Ora .....
.... Consulta il libro On_line

Questo Sito stato realizzato da Servizi per L'innovazione - Agenzia di pubblicit CONVINCE - COMMUNICATION NETWORK