Il vino: storie di uomini. di terreni, di vitigni e di vigneti - page 34

nostra azienda famigliare con l'entrata anche di mio figlio
Massimiliano
, ha sviluppato e incrementato tutte le opportunità che
il mondo agricolo ci ha offerto : produzione e commercializzazione
dei nostri
vini , agriturismo
e
ristorazione
rivolto ad un
mercatodi
nicchia
soprattutto innordEuropa, Stati Uniti , Giappone eCanada.
Per quanto riguarda il
mercato italiano
la commercializzazione dei
nostri vini
risente di difficoltà legate alla tradizione e all'immagine
che i nostri vini hannonelle altre regioni.
I primi che non credono nei nostri vini siamo noi Romagnoli, la
mancanza di legame con il territorio spinge la nostra ristorazione a
privilegiare vini di altre regioni o prodotti locali di scarsa qualità .
Non è così che si crea un’ immagine forte e un legame con il
territorio .
Io sono convinta che puntando su una maggiore promozione del
brand regionale soprattutto legato ad alcuni marchi come
Parmigiano, ProsciuttoParma, AcetoBalsamico, Ferrari eccetera, si
potrebbe migliorare la nostra immagine sia dal punto
enogastronomico
che turistico.
Un turismo legato
alle nostre Città
d'arte, a bellissimi
Borghi.
Da Ravenna con i
suoi
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siti
dell'UNESCO,
Faenza nota nel
Mondo
per
le
ceramiche, Bologna
con le sue opere d'arte e la sua particolare architettura, Ferrara,
Parma Reggio eccetera, ma anche alle nostre rigogliose Colline,
alleTerme enon ultimo il nostro mare .
Un piccolo pianeta dell 'Amarcord e dell'avanguardia dove
accoglienza e rapporto qualità prezzo dovrebbero e potrebbero
darci maggiore visibilità e grandi aspettative e prospettive per il
futuro.
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